In tendenza

Catania, novità per Pubbliservizi. Lombardo (Mpa): “approvata risoluzione proposta da popolari e autonomisti”

A conclusione dei lavori parlamentari cui è stato affrontato il tema della Pubbliservizi  

“Accolgo con grande soddisfazione l’approvazione della risoluzione proposta dal Gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti sulla crisi della Pubbliservizi di Catania, avvenuta nel corso della odierna seduta della Commissione Bilancio dell’ARS e della mozione di pari contenuto, approvata da tutte le forze politiche parlamentari dall’Aula nella seduta pomeridiana, frutto di una proficua concertazione con le OO.SS. maggiormente rappresentative.”

È quanto dichiara l’on. Giuseppe Lombardo a conclusione dei lavori parlamentari cui è stato affrontato il tema della Pubbliservizi.

“Con entrambi gli atti d’indirizzo approvati – continua l’on. Lombardo – il Parlamento regionale, sotto la supervisione del Presidente dell’ARS on. Galvagno ed in piena sinergia con il Presidente della Commissione Bilancio on. Daidone, suggella l’impegno assunto nei confronti dei lavoratori della Pubbliservizi, in vista della salvaguardia degli attuali livelli occupazionali”.

“Il mio auspicio – spiega l’on. Lombardo – è che possa essere accolto il reclamo proposto dal C.d.A. della Società avverso la sentenza di apertura della liquidazione giudiziale, emesso dalla sezione fallimentare del Tribunale di Catania.  In caso contrario sarà necessario favorire celermente il processo di trasformazione nel nuovo soggetto societario entro le scadenze imposte dalla procedura giudiziale in corso, assumendo ogni iniziativa, in piena sintonia con il Governo regionale, che garantisca l’erogazione dei medesimi servizi attualmente resi alla collettività provinciale e l’integrale salvaguardia del personale impiegato.” 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni