In tendenza

Catania, Ovecar investe 1,5 milioni di euro nella nuova sede etnea

Fondata nel 1981 da Antonio Sgroi, Ovecar opera nell’area compresa tra le province di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna ed è concessionario ufficiale OM STILL

Ovecar & C. inaugura la nuova sede di Catania, una modernissima struttura di oltre 3.000 mq che ospita uno showroom, un’officina specializzata e gli uffici della società. Un investimento complessivo da 1,5 milioni di euro che dà vita ad un polo di vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori e macchine da magazzino che sarà punto di riferimento per le moltissime aziende operative nella zona industriale di Catania e più in generale della Sicilia orientale.

Fondata nel 1981 da Antonio Sgroi, Ovecar opera nell’area compresa tra le province di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna ed è concessionario ufficiale OM STILL, multinazionale leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino sistemi per la logistica integrata. Da quando nel 2003 è entrata a fare parte del network OM STILL, Ovecar ha costantemente ampliato il proprio business e oggi, con circa 250 macchine vendute o noleggiate l’anno, è leader in Sicilia orientale con una quota di oltre il 40% del mercato. Una crescita confermata dai numeri, l’azienda ha infatti chiuso il 2017 con un fatturato record di oltre 5 milioni di euro, circa il 20% in più rispetto all’anno precedente.

“La nuova sede – spiega Antonio Sgroi, fondatore e titolare di Ovecar – ci consentirà di ancor meglio servire i molti clienti attivi nella zona industriale di Catania. Qui si trovano infatti i grandi centri logistici di tutti i principali operatori della grande distribuzione organizzata, dei quali siamo fornitori preferenziali e ai quali potremo da oggi assicurare un servizio ancora più efficiente e tempestivo. Abbiamo sostenuto questo importante investimento per consolidare la nostra leadership sul mercato regionale e dare nuovo impulso agli ambiziosi progetti di crescita e sviluppo dell’azienda che stanno portando avanti i miei figli Alfredo e Andrea, oggi titolari del 40% delle azioni della società e rispettivamente responsabili del service e delle vendite.”

Nella nuova sede saranno impiegate inizialmente 26 persone, anche se i progetti di sviluppo dell’azienda porteranno a breve a nuove assunzioni che faranno salire a 30 unità l’organico di Ovecar. Uno dei fiori all’occhiello della nuova sede sarà il modernissimo magazzino completamente automatizzato, uno dei più moderni nel suo genere a livello nazionale. Un investimento da quasi 100.000 € finalizzato a sfruttare al meglio gli spazi, ridurre gli errori di prelievo e deposito, aumentare la sicurezza degli operatori e monitorare le merci stoccate.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo