In tendenza

Catania, requisiti commissario portoghese, Castiglione: “venga fatta chiarezza con estrema urgenza”

Martedì 17 gennaio alle 15, nella riunione della commissione parlamentare Affari Istituzionali sarà posto con estrema urgenza il problema connesso alla guida del Comune di Catania

“Martedì 17 gennaio alle 15, nella riunione della commissione parlamentare Affari Istituzionali, a cui parteciperanno anche l’assessore alle Autonomie Locali Andrea Messina e la direttrice del Dipartimento Regionale Margherita Rizza, sarà posto con estrema urgenza il problema connesso alla guida del Comune di Catania, attualmente affidata al commissario Federico Portoghese”. Lo rende noto Giuseppe Castiglione, capogruppo all’Ars dei Popolari e Autonomisti.

“Il parere negativo reso dall’Ufficio Legislativo e Legale sui requisiti posseduti da Portoghese per ricoprire l’incarico – ha spiegato Castiglione, che è anche vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali – pone fortemente in discussione la permanenza in carica dell’attuale vertice del Comune e della Città Metropolitana di Catania. È necessario che, con la massima urgenza, venga fatta chiarezza e si ripristini immediatamente l’agibilità politico istituzionale che al momento sembra mancare. Una carenza che pone grave pregiudizio sul buon andamento degli organi di funzionamento del Comune di Catania; ente, come noto, gravato da numerosi problemi tra cui il dissesto economico finanziario e l’assenza di una guida politica. Una città che non può ancora sottostare a forzature e a ulteriori situazioni anomalie”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni