In tendenza

Catania, sgominata una banda specializzata nei furti di catalizzatori

L’ultimo colpo era stato messo a segno lo scorso 27 aprile, allorquando i malviventi asportavano il catalizzatore di una Toyota Rav 4 parcheggiata in via Battista Grassi

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato due uomini per furto aggravato in concorso. I poliziotti del Commissariato sezionale Borgo Ognina hanno sgominato una banda abitualmente dedita al furto di catalizzatori dalle auto in sosta, denunciando i suoi componenti.

L’ultimo colpo era stato messo a segno lo scorso 27 aprile, allorquando i malviventi asportavano il catalizzatore di una Toyota Rav 4 parcheggiata in via Battista Grassi. A riprendere le fasi del furto, il sistema di video sorveglianza di un esercizio commerciale ubicato nelle immediate vicinanze e, proprio attraverso la visione dei filmati, i poliziotti sono riusciti a risalire e ad identificare gli autori del furto, peraltro già noti alla Polizia per la commissione di analoghi fatti di reato.

Ad attirare i ladri è la presenza nei catalizzatori di diversi metalli rari, tra cui platino, palladio e rodio, che permettono ai malviventi di ricavare fino a 1.500 euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni