In tendenza

Catania, sorpreso a rubare si scaglia contro la Polizia e ferisce un agente: arrestato

Il ladro è stato arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nella tarda mattinata di ieri, personale delle Volanti è stato inviato in viale Vittorio Veneto in un’attività commerciale, a seguito della richiesta da parte di una donna che segnalava come il proprio figlio avesse appena bloccato un ladro mentre tentava di rubare la batteria della sua bicicletta elettrica.

Sul posto gli agenti hanno arrestato il malvivente, un pregiudicato per reati contro il patrimonio, che sin dall’arrivo dei poliziotti ha iniziato a inveire nei loro confronti, opponendosi all’arresto con spinte e strattoni, cercando in ogni modo di divincolarsi per guadagnarsi la fuga.  Uno degli agenti ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Il ladro è stato quindi arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Inoltre, all’interno dello scooter che aveva in uso, sono stati ritrovati degli arnesi atti allo scasso, opportunamente sequestrati e, pertanto, è stato anche denunciato per tale reato.

L’uomo è stato accompagnato in questura per gli ulteriori accertamenti e, dei fatti è stata data notizia al Pm di turno che ha disposto di sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima fissato per la mattina di domani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni