In tendenza

Catania, storica affermazione della Ugl Chimici alle elezioni Rsu in Acoset. Per la prima volta conquista un seggio

Dopo i due seggi conquistati di recente in Sidra, dall’Acoset è infatti arrivato uno storico risultato: seconda lista per un solo voto di scarto e Piero Mazzaglia candidato tra i più votati

Ancora un’affermazione per la Ugl Chimici Catania alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie. Dopo i due seggi conquistati di recente in Sidra, dall’Acoset è infatti arrivato uno storico risultato: seconda lista per un solo voto di scarto e Piero Mazzaglia candidato tra i più votati.

Per la federazione etnea guidata dal segretario Carmelo Giuffrida si tratta peraltro di una prima volta in assoluto, considerato che fino all’ultima tornata elettorale utile non era mai riuscita ad eleggere un proprio rappresentante in seno alla Rsu.

“Continuiamo a raccogliere quanto seminato in questi anni, soprattutto nell’azienda che gestisce il servizio idrico a Catania e nei paesi etnei dove abbiamo incrementato sensibilmente il numero di iscritti e di simpatizzanti – dichiara Giuffrida –. Il nostro grazie va anche agli altri candidati che si sono spesi, ovvero Agostino Castro, Adelfo Maria Coco e Angelo Tringale, che continueranno a lavorare in sinergia con il nostro Rsu. Vogliamo ringraziare anche gli elettori che hanno voluto fortemente portare la nostra sigla all’interno della rappresentanza sindacale, rompendo così un vero e proprio incantesimo che durava da tempo oltre a darci un chiaro mandato di responsabilità che non tradiremo.” A festeggiare l’affermazione della Ugl in Acoset è anche il segretario territoriale Giovanni Musumeci che rivolge l’augurio di buon lavoro all’eletto Mazzaglia ed i complimenti a Giuffrida ed alla federazione per il grande impegno profuso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni