In tendenza

Catania, torna in città per rubare alcuni palmari: arrestato

L'uomo era sottoposto ai domiciliari nel comune di Gela

Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti veniva inviato presso un locale sito in Via Conte Ruggero poiché al suo interno alcuni dipendenti aveva bloccato un soggetto intento a rubare.

Sul posto gli Agenti prendevano in custodia il soggetto, un pregiudicato di nazionalità rumena che nell’occorso, approfittando della momentanea assenza dei dipendenti, era entrato nel locale riuscendo ad asportare quattro palmari, nascondendoli all’interno di un borsone, posto all’esterno del locale. Il soggetto, subito dopo, era entrato nuovamente nel locale e, munito di un cacciavite, aveva tentato di forzare la cassa, venendo però bloccato dai dipendenti. Gli Agenti accompagnavano l’uomo in Questura ed al termine degli accertamenti, si evinceva che il soggetto era l’autore, insieme ad un complice, di una serie di furti perpetrati nei giorni scorsi in attività commerciali del centro storico, per i quali era già stato arrestato, e sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Gela.

Già in passato, inoltre, l’uomo era stato allontanato dal Comune di Catania, con foglio di via emesso dal Questore e divieto di ritorno in questo capoluogo per 3 anni. In ragione dei fatti odierni, l’uomo è stato nuovamente arrestato per i reati di furto aggravato ed evasione, oltre che denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Catania per tre anni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni