In tendenza

Catania, vaccino anti covid per ultra ottantenni: i volontari Auser impegnati nel servizio di prenotazioni e accompagnamento

La proposta è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse

L’Auser di Catania, l’ associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, effettua gratuitamente le prenotazioni del vaccino contro il COVID 19 per conto degli ultra ottantenni soli che ne facciano richiesta. Previa prenotazione, inoltre, sarà possibile richiedere l’accompagnamento.

La proposta associativa dell’Auser (che è stata costituita nel 1989 dalla Cgil e dal Sindacato dei pensionati Spi-Cgil), è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

“Questo servizio completamente gratuito è svolto dai nostri volontari – spiega Nicoletta Gatto, presidente AUìuser Catania – ed è un gesto concreto per sostenere gli anziani soli in questo momento così difficile. Basterà una semplice  telefonata o una mail per parlare con noi”.

Per richieste e prenotazioni chiamare al 3357184128, al 3409735808, o al 3803805060, oppure ancora scrivere a nicolettagatto2@gmail.com.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo