In tendenza

Catania, vertenza Auchan: “la Commissione Attività produttive si interessi della vicenda”

Dopo la notizia della chiusura dello storico punto vendita Auchan di Catania che rischia di lasciare senza lavoro 101 persone

I lavoratori non possono essere sempre l’anello debole degli interessi aziendali. La vertenza Auchan non può passare sotto traccia per le istituzioni. Ho appena depositato richiesta di audizione in Commissione Attività produttive all’Ars delle parti sociali e dei dirigenti Auchan, sulla chiusura dell’ipermercato a San Giuseppe La Rena a Catania“.

A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, intervenendo in merito alla paventata chiusura dello storico punto vendita Auchan di Catania. “In ballo c’è il destino di 101 famiglie – spiega la deputata Marano – la cui serenità è appesa a un filo. La politica ha tutto il dovere di occuparsi della questione. Siamo consapevoli del quotidiano disastro e del clima di disperazione di queste persone che, su quel posto di lavoro, hanno costruito delle vite”.

La deputatala del Movimento 5 Stelle lancia quindi un appello non solo all’azienda e alle parti sociali nella ricerca di una soluzione “quanto più indolore possibile per i lavoratori“, ma anche all’Ars, affinché la questione “approdi immediatamente – conclude Jose Marano – sul tavolo della commissione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo