In tendenza

Cede il montacarichi, muore operaio edile a Paternò |Per i sindacati è una "carneficina"

L'uomo è morto schiacciato da un montacarichi caduto da diversi metri d'altezza

Tragico incidente sul lavoro questa mattina a Paternò, nel Catanese, dove Angelo Aisa, operaio edile di 60 anni, è morto schiacciato da un montacarichi caduto da diversi metri d’altezza.

Sul posto in via Erbe Bianche, traversa di corso Italia, sono intervenuti i carabinieri della compagnia.

Erano da poco trascorse le sette e mezza e Angelo Salvatore Aiosa 61 anni, stava manipolando un montacarichi da attivare nella porzione senza ringhiera della parte sommitale di una casa a un piano, poco più di due metri di altezza, al civico 34 di via Erbe Bianche a Paternò. Poi qualcosa non è andato per il verso giusto e in un attimo l’uomo è precipitato in strada assieme al montacarichi. Forse addirittura è rimasto schiacciato dal pesante attrezzo edile. Una tragedia inimmaginabile secondo parenti e amici che da stamattina affollano la piccola strada secondaria. Un cugino si lascia andare. “Inseguiva la giornata pur non avendo bisogno di lavoro – racconta un cugino – aveva tante attività. Stava bene, era in salute. È stata una tragica fatalità”. La strada alla periferia del paese per tutta la mattinata è stata transennata.

Tanti i curiosi giunti in via Erbe Bianche per via del fatto che Aiosa, imprenditore edile di se stesso, era molto conosciuto in paese. Organizzava spesso i mercatini, recentemente era sceso in campo per le comunali nella lista “Alleanza per Paternò” al fianco del candidato sindaco del centro destra Alfio Virgolini. “Era un volto conosciuto” ammette un vigile chiamato a regolare il traffico nella zona della tragedia. Sul tragico incidente è stata avviata un’indagine dai carabinieri della compagnia del paese: bisognerà ricostruire la dinamica ed accertare se Aiosa stesse lavorando in piena sicurezza nel cantiere per la ripavimentazione della terrazza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni