In tendenza

“Centopassi. Le nostre idee in cammino”. Iniziativa pubblica in via Toledo a Catania il 21 settembre

Una passeggiata per incontrare gli uomini e le donne di questa regione

Una passeggiata per incontrare gli uomini e le donne di questa regione. È questo il senso de “Le nostre idee in cammino”, mercoledì 21 settembre dalle ore 17,00. si parte da via Toledo, nel quartiere di San Cristoforo a Catania, per proseguire alle 18,00 in piazza Stesicoro dove si svolgerà un volantinaggio.

Qui la posizione: https://goo.gl/maps/JXEiJ3cKCnJTELmw8

All’evento parteciperanno, oltre alle candidate e ai candidati della Lista “Centopassi” per il collegio di Catania, Claudio Fava, capolista a Palermo, Catania e Messina, il giornalista Matteo Iannitti e Pierpaolo Montalto, candidato capolista alla Camera dei deputati per Alleanza Sinistra e Verdi.

Una scelta non casuale quella di via Toledo. Una strada non più percorribile, ridotta ormai a discarica, alla quale fanno da sfondo i resti dell’ex plesso della scuola primaria “Livio Tempesta” e un campetto di calcio in completo stato di abbandono.

Via Toledo è il paradigma di una Sicilia sempre più distrutta e inesorabilmente abbandonata al proprio destino, in cui spazi enormi di territorio vengono di fatto scippati alle comunità locali senza che nulla accada. In questi anni abbiamo più volte denunciato quali siano i principali ingredienti dei fenomeni di dispersione scolastica, devianza giovanile e fragilità sociale”. Che ciò non rappresenti uno dei principali argomenti dell’attuale campagna elettorale è quanto di più inaccettabile ci possa essere. Da qui il senso della nostra iniziativa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni