In tendenza

Ciak… Si Scienza! Giovedì 4 agosto in proiezione “The imitation game”

L’iniziativa, inaugurata la settimana scorsa con il film “Agorà”, è organizzata dalla Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia

Un momento della proiezione di giovedì scorso

Giovedì 4 agosto, alle 21, nel cortile di Città della Scienza dell’Università di Catania, si terrà il secondo appuntamento della rassegna di cinema a tema scientifico “Ciak… Si Scienza!” con la proiezione del film “The imitation game” di Morten Tyldum. La pellicola è incentrata sul matematico e crittoanalista inglese Alan Turing, precursore dell’informatica. L’incontro (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite) sarà moderato da Francesco Pappalardo, docente di Informatica del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’ateneo catanese.

L’iniziativa, inaugurata la settimana scorsa con il film “Agorà”, è organizzata dalla Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia.

Il calendario prevede, inoltre, il 25 agosto “Dark matter” di Shi-Zheng Chen (moderato dal docente Sebastiano Albergo) e nel mese di settembre altri tre appuntamenti con “Reazione a catena” di Andrew Davis (moderato dal prof. Antonio Terrasi), “La particella di Dio – particle fever” di Mark Levinson (moderato dalla prof.ssa Alessia Tricomi) e “A beautiful mind” di Ron Howard.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo