In tendenza

Congresso provinciale ASPPI Catania: Mario Messina nuovo presidente dell’associazione

Un focus dettagliato per parlare di prospettive future dell’associazione

Codice etico, statuto e rinnovo del consiglio. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati nel corso del congresso provinciale dell’Asppi di Catania. Un focus per parlare del futuro dell’associazione etnea e per eleggere all’unanimità, con il convinto applauso di tutti i presenti, il Sig. Mario Messina come suo nuovo presidente.

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia – sottolinea il neo presidente dell’Asppi di Catania – il mio impegno continua con maggior impegno e vigore. Abbiamo un programma ambizioso e dettagliato dove, con la collaborazione di tutti i nostri consociati, getterà le basi di un nuovo corso. Nell’immediato – prosegue il Sig. Messina – vogliamo sviluppare una maggiore ramificazione nei quartieri di Catania e nella provincia etnea con l’apertura di nuove sedi e la creazione di un centro servizi per affrontare i vari problemi che attanagliano la nostra categoria”.

L’Asppi da oltre 60 anni è al servizio dei piccoli proprietari immobiliari. L’Associazione è impegnata nella consulenza legale e tecnica, per tutto quello che concerne la proprietà immobiliare, e informazioni in materia condominiale nella sede catanese di via Nino Martoglio 12 Bis (telefono 095320712 – 3283562613 catania.asppioncloud.it).

Da qui le tematiche che il nuovo presidente Messina ha toccato fornendo chiarimenti e anticipando scenari e opportunità per il prossimo futuro.

“Con l’emergenza sanitaria i locatori di immobili sono stati pesantemente colpiti dalla crisi. L’Asppi ha incontrato il Prefetto di Catania per sottoporre all’attenzione delle istituzioni etnee il problema degli sfratti – ribadisce Messina – bisogna correggere la scelta indiscriminata di bloccare l’esecuzione di tale provvedimento visto che questo tipo di situazioni sono antecedenti all’emergenza legata al Covid-19”.

Una figura di riferimento in un contesto dove l’aumento spropositato delle bollette energetiche fa crescere l’inflazione che mette in serio rischio le due conquiste più significative realizzate in questi anni: lo sviluppo dei contratti a canone concordato per la cedolare secca di cui l’ASPPI è firmataria degli accordi territoriali a Catania e in 15 comuni nella provincia. È stato ribadito che nei contratti di locazione a canone concordato è obbligatoria per legge l’asseverazione, senza la quale il contratto è irregolare.

Durante il congresso molti partecipanti, nel corso del loro intervento, hanno ribadito l’importanza di creare un gruppo capace e competente fatto di persone in grado di rappresentare al meglio la categoria dei piccoli proprietari immobiliari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni