In tendenza

Elezioni, sindaci e amministratori di Forza Italia del Catanese con Marco Falcone. Micciché frena: “sacrifici e responsabilità”

Appello degli esponenti azzurri di Catania al presidente Berlusconi e al coordinatore Micciché: "Sondaggi e radicamento attestano bontà candidatura"

Foto Facebook Marco Falcone

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, ci sentiamo di affidare al presidente Silvio Berlusconi e al nostro coordinatore regionale Gianfranco Micciché, nonché alla dirigenza nazionale azzurra, un appello a difesa della storia e delle prospettive politiche di Forza Italia, in Sicilia e oltre. Come già avvenuto cinque anni fa, l’eventuale esclusione di candidature espresse dal partito di Catania e provincia metterebbe a forte rischio la tenuta elettorale di Forza Italia in una delle storiche roccaforti azzurre. Da sindaci, amministratori, dirigenti e militanti forzisti, vogliamo invece ribadire che, in politica come nella vita, il merito deve sempre stare al primo posto. In questo senso, dopo l’ottima prova di cinque anni di buongoverno alla Regione e alla guida provinciale del partito, la candidatura di Marco Falcone rappresenterebbe la migliore garanzia agli occhi dell’elettorato azzurro”. Lo scrivono in una nota i sindaci e gli amministratori locali di Forza Italia a Catania e provincia Enzo Caragliano (Riposto), Marco Corsaro (Misterbianco), Franco Leonardi (Viagrande), Pippo Messina (Trecastagni), Angelo Pulvirenti (Nicolosi), Angelo Torrisi (Fiumefreddo di Sicilia). I consiglieri e gli assessori di Forza Italia a Catania Giovanni Petralia, Dario Grasso, Michele Cristaldi (Catania), e i 140 consiglieri, presidenti di consiglio e assessori azzurri nei Comuni della provincia etnea.

Nei giorni scorsi – proseguono gli esponenti azzurri – abbiamo commissionato un sondaggio che attesta proprio questo: il nome di Falcone, nostro commissario provinciale, è ai vertici, in tutta la Sicilia orientale, nelle rilevazioni su notorietà, fiducia e valore aggiunto elettorale che ricaverebbe Forza Italia. A Catania il partito era ridotto ai minimi termini, ma con Falcone alla guida si è aperta una virtuosa stagione di ricostruzione azzurra e radicamento territoriale che ha riportato Forza Italia tra la gente. Il partito, alle Politiche e alle Regionali, ha quindi l’occasione storica di premiare il territorio e assicurarsi entusiasmo e sostegno dalla base azzurra e dall’opinione pubblica. Confidiamo – concludono gli amministratori azzurri del Catanese – nella lungimiranza del presidente Berlusconi e nelle capacità del nostro coordinatore Micciché, per assicurare a Forza Italia le migliori prospettive possibili”.

Falcone accoglie: “In queste ore mi raggiunge l’affetto e la vicinanza di tutti voi, amici e militanti che credono nell’impegno sincero e spassionato per la nostra Sicilia. Poco fa anche 150 fra sindaci e amministratori locali di Forza Italia a Catania e provincia hanno voluto manifestare il loro convinto sostegno a una prospettiva molto sentita: restituire al nostro territorio una rappresentanza nazionale radicata, partecipata e spinta dai nostri valori di sempre. Ringrazio tutti, sono in campo per non deludervi”.

Pronta la risposta del coordinatore regionale del partito, Gianfranco Miccichè, che sottolinea gli “enormi sacrifici dopo quel taglio di parlamentari su cui in tanti avrebbero fatto bene a riflettere prima. È ovvio che quasi ovunque si sta creando una sofferenza della base, ma il compito dei rappresentanti locali è quello di far capire il disagio che stiamo affrontando tutti anziché enfatizzare le pur legittime esigenze locali che sono le stesse in tutto il Paese! Sarà una battaglia importante, quella per vincere le politiche e qui da noi anche le regionali, per questo chiedo a tutti senso di responsabilità è di appartenenza ideale alla nostra bandiera!”. Lo scrive in una nota il Coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni