In tendenza

FarmItalia Saturnia Catania, trasferta a Montefiascone per il match contro Maury’s Tuscania

L’appuntamento è per le 16:00 di domani, domenica 22 gennaio, nel Palazzetto dello Sport di Montefiascone (VT), per una trasferta dalla quale bisognerà tornare in Sicilia con il bottino pieno

Per Farmitalia Saturnia il ritmo rimane serrato e tutto il gruppo squadra si prepara ad affrontare Maury’s Tuscania per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23. L’appuntamento è per le 16:00 di domani, domenica 22 gennaio, nel Palazzetto dello Sport di Montefiascone (VT), per una trasferta dalla quale bisognerà tornare in Sicilia con il bottino pieno.
Dopo il doppio scontro ravvicinato da pollice in su contro Omifer Palmi, nella partita di Campionato e in quella di Coppa Italia, i biancoblu hanno recuperato rapidamente le forze richiudendosi subito in palestra e al palazzetto, per ritrovare la concentrazione e arrivare con la giusta determinazione all’incontro di domani. La classifica del Girone Blu rimane stretta e pericolosa e non permette di commettere alcun errore lungo il percorso. Solo un punto separa infatti la prima dalla seconda e ad inseguire è Ortona, reduce dalla sconfitta ai quarti di Coppa Italia, che ha detto addio al trofeo cedendo proprio contro il Tuscania, terza forza del girone.
A fare il punto è Mauro Puleo, vice di Kantor, uomo pratico e chirurgico nelle sue considerazioni: “I ragazzi stanno dando il massimo e i risultati si vedono in partita. Ultimamente abbiamo lavorato sulla battuta, che risulta già più aggressiva e determinante. In partita abbiamo ancora dei momenti di buio che ci portiamo da inizio Campionato, ma quello che abbiamo davanti è un mese di partite regolari che ci permetterà di portare avanti un allenamento costante e performante”. Tuscania non è la stessa squadra incontrata all’andata, con un nuovo palleggiatore, che ha dato una svolta al gioco dei suoi compagni, potendo contare sull’efficiente e potente braccio armato di Francesco Corrado, ma Puleo è certo di una cosa: “Rispettiamo tutti e non abbiamo paura di nessuno, domani andremo a giocarcela per portare a casa tutta la posta in palio”. 
Dello stesso avviso il numero 5 del roster siciliano, il brasiliano Enrico Zappoli che ha esordito in questa seconda stagione con la maglia della Saturnia proprio in occasione della partita di andata contro Tuscania: “Viviamo un buon momento e abbiamo iniziato questo girone nel migliore dei modi. Questa settimana da tre partite è fondamentale tenere a livello fisico e non mollare a livello mentale, ogni punto perso in questo momento è difficile da recuperare nel corso del campionato e noi non vogliamo cedere alcunché. Domani incontreremo una squadra che viene da una bella vittoria di Coppa contro Ortona, super carica che ha tanta voglia di vincere. Dovremo stare attenti, ma il nostro punto di forza siamo noi: una squadra in cui ognuno, dai titolari alla panchina, riesce a dare una mano all’altro per arrivare insieme fino alla fine”. 
La partita sarà in diretta streaming su YouTube sul canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo