In tendenza

FC Belpasso, missione compiuta: battuto il Catania San Pio X

Nel post partita mister Andrea Stella è soddisfatto: “Contento perché venivamo da una sconfitta immeritata"

Torna al successo il FC Belpasso, che travolge 3-0 il Catania San Pio X nella sfida giocatasi oggi pomeriggio al “Nuccio Marino”, valida per la terza giornata del Girone C di Promozione, mostrando compattezza e caratura, tecnica e caratteriale.

La prima frazione è caratterizzata da alcune occasioni pericolose per i biancazzurri, su tutte il palo colto da Arturo Strano, che di sinistra coglie il palo. Si va al riposo sullo 0-0. I belpassesi incantano nella ripresa per convizione, rabbia agonistica e freddezza sotto porta.

Al 63′ discesa di La Spina sulla sinistra: la conclusione dell’attaccante di casa è respinta di piede dal portiere avversario. Sulla ribattuta la sfera carambola sul braccio di un difensore della San Pio: per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore.

Dal dischetto è freddissimo Diego Giuffrida, che non sbaglia: rigore calciato magistralmente all’angolino, con il portiere ospite che intuisce ma nulla può sulla potente conclusione mancina. Per il raddoppio basta attendere dieci minuti: è ancora La Spina ad innescare la pericolosità del Belpasso, addomesticando un lancio dalle retrovie e, dopo aver dribblato un avversario, suggerendo per Dumitrascu che si fa trovare puntuale al tap-in. Il 2-0 “congela” la sfida, che viene chiusa da Gabriele Castagna che, subentrato nella ripresa, ha subito donato verve all’attacco dei padroni di casa. Il numero 17 belpassese aggancia palla in area, mette a sedere un paio di avversari e firma il tris al 93′.

Nel post partita mister Andrea Stella è soddisfatto: “Contento perché venivamo da una sconfitta immeritata. Oggi abbiamo colto un risultato importante contro un ottimo avversario. Siamo stati perfetti in ogni reparto. Nelle due sfide contro il Catania San Pio X avevamo fatte due brutte prestazioni, oggi siamo stati eccellenti. La squadra sta prendendo fisionomia, abbiamo iniziato tardi rispetto agli altri. Gli zero gol subiti in casa? Sono felice, i ragazzi sanno quanto ci tenga a questo particolare. Inoltre, non solo non ne abbiamo subiti ma ne stiamo facendo tanti”.

Felice anche il trequartista belpassese, Diego Giuffrida: “Lavoriamo per essere questi, tutta la settimana. La domenica deve essere questo, anche sotto il profilo della mentalità. Il rigore ? Non bisogna aver paura di prendersi la responsabilità. Nella vita c’è di peggio (ride ndr). Io mi sento ormai parte integrante del gruppo, ci tengo a dare un mano, anche ai più giovani. Come mi trovo con Dumitrascu e La Spina? Benissimo, quando uno sa giocare a calcio non c’è bisogno di costruire intesa. Oggi abbiamo avuto una reazione importante. Dopo la gara con la Russo Sebastiano ci siamo guardati in faccia. Noi non vogliamo essere quelli di Riposto, vogliamo fare cose importanti e l’abbiamo dimostrato. Siamo una squadra operaia, umile. Non ci poniamo limiti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni