In tendenza

Furto in un tir, in due sottoposti ai domiciliari

Gli agenti sono intervenuti al parcheggio di un deposito di un supermercato

Nella notte di ieri personale delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Polizia di Stato interveniva sullo Stradale Primosole al parcheggio di un deposito di un supermercato, a seguito di una segnalazione di persone sospette a bordo di un furgone.

Gli Agenti, giunti prontamente sul posto, notavano dapprima il furgone segnalato, e successivamente un’altra autovettura, con a bordo i due conducenti, che venivano fermati e sottoposti a controllo.

Durante le fasi del controllo si avvicinava un autotrasportatore, riferendo al personale operante che i due soggetti fermati, unitamente ad altri due, riusciti a dileguarsi, erano gli autori del furto, perpetrato quella stessa notte sul suo mezzo, di sei colli di carne, per un valore di 1.200 euro.

Il personale procedeva pertanto a perquisire i due soggetti, estendendo le perquisizioni anche ai veicoli; all’esito dell’atto, all’interno dei due mezzi venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso, guanti in pile, scaldacollo di colore nero e felpe con cappuccio; tutto materiale sottoposto a sequestro.

Veniva anche rinvenuto – sulla sede stradale dove si era verificato il furto – il sigillo di sicurezza che i malviventi avevano spezzato per potersi introdurre all’interno del semirimorchio del tip, al fine di compiere il furto. Visto quanto emerso dai controlli e dalle dichiarazioni dell’autotrasportatore, i due soggetti venivano pertanto arrestati per furto aggravato in concorso; dei fatti veniva data notizia al Pm di turno, che disponeva di sottoporre i due malviventi alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata di oggi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni