Ultime news

Giornata Nazionale dello Sport in Sicilia, oltre 50 discipline coinvolte. Il programma dei giochi a Catania

Il programma prevede attività sportive per tutte le età, con oltre 50 discipline coinvolte e tantissimi spazi dedicati a sport tradizionali, inclusivi, emergenti e dimostrativi

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport quello del 14 e 15 giugno in tutta la Sicilia, con eventi organizzati contemporaneamente in nove città dell’isola. Il presidente del Coni Sicilia Enzo Falzone ha illustrato ai rappresentanti delle Federazioni e degli enti di promozione coinvolti il programma della Giornata Nazionale dello Sport che vedrà coinvolta tutta la Sicilia. Presenti nella Sala riunioni di Sport e Salute della sede di Catania, il coordinatore regionale di Sport e Salute, Germana Vinci, il delegato provinciale di Coni Catania, Davide Bandieramonte e il coordinatore tecnico provinciale Cristina Vinci. Il programma prevede attività sportive per tutte le età, con oltre 50 discipline coinvolte e tantissimi spazi dedicati a sport tradizionali, inclusivi, emergenti e dimostrativi.

A Catania, il Lungomare Artale Alagona, si giocherà il 14 dalle 16:00 alle 20:00 e il 15 dalle 10:00 alle 13:00. Il primo giorno spazio al progetto Sport Comune Catania e alla cinofilia. Domenica il programma si arricchisce di un’arena sportiva a cielo aperto. Le discipline in programma includono bastone siciliano, bocce, hockey su prato, mini golf, offball, laser run, nordic walking, pallavolo, pallacanestro, tamburelli, pickeball, tennis, atletica leggera e varie arti marziali. Inoltre, sono previste due iniziative dal valore altamente storico e sociale.. La Corsa del Ricordo, giunta alla terza edizione, sarà dedicata a Santo Re, il pasticciere ucciso alcune settimane fa. “CamminAndos”, passeggiata della solidarietà a supporto della prevenzione oncologia e del binomio sport-salute.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni