In tendenza

Gravina di Catania, Via dei Corti 2022: si inizia con Domenico Centamore ed Ester Pantano di Màkari e il duo comico Toti e Totino

La tematica della manifestazione, scelta dalla direzione artistica, sarà “Nuovo Orizzonti”, un modo differente di vedere le cose, andando oltre la mera apparenza

Al via domani, giovedì 26 maggio, la settima edizione di Via dei Corti, Festival Indipendente di Cinema Breve che si svolgerà a Gravina di Catania dal 26 al 29 maggi.

La tematica della manifestazione, scelta dalla direzione artistica, sarà “Nuovo Orizzonti”, un modo differente di vedere le cose, andando oltre la mera apparenza.

“Il compito di una buona amministrazione comunale è anche quello di diffondere la cultura, quando poi parliamo di iniziative come questa allora possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto – ha spiegato il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso -. Questa amministrazione comunale ha sempre creduto nel festival “Via dei Corti”. Una rassegna cinematografica che abbiamo visto crescere ed oggi si è affermata a livello internazionale. Un festival che mantiene forte il legame con la sua terra ma, soprattutto con Gravina di Catania. Un festival – prosegue Massimiliano Giammusso – che con il tempo è diventato identitario dando lustro alle eccellenze locali. Noi abbiamo la fortuna di avere un grande dinamismo dal punto di vista artistico-culturale con tanti talenti autoctoni che ci rendono orgogliosi di essere gravinesi. Una comunità civile, – conclude il sindaco Giammusso – per non perdere la propria anima, per non perdere la propria identità, oltre ai servizi ha bisogno anche di riconoscersi in iniziative e manifestazioni che la caratterizzano come il nostro festival “Via dei Corti”. Ringraziamo l’associazione Gravina Arte per l’ottima organizzazione e il direttore artistico Cirino Cristaldi per il ricco programma”.

L’appuntamento con il ricco calendario in programma sarà dal 26 al 29 maggio nel meraviglioso e suggestivo Parco Borsellino, ma non solo. I primi due incontri in programma saranno giovedì 26 maggio, alle ore 17.00 presso il C. C. Katanè, main sponsor della manifestazione, con Emma Cecala, Toti e Totino e alle ore 18.00 con i protagonisti della serie Màkari, Ester Pantano e Domenico Centamore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo