In tendenza

Incendio tra Caltagirone e San Michele di Ganzaria: lambita masseria che ospitava un banchetto di nozze

L'incendio ha interessato una vasta zona boschiva ed essendo in parte irraggiungibile via terra dalle squadre dei Vigili del Fuoco si è reso necessario l'intervento di alcuni Canadair

Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato ieri sul territorio dei Comuni di Caltagirone e di San Michele di Ganzaria.

L’incendio ha interessato una vasta zona boschiva ed essendo in parte irraggiungibile via terra dalle squadre dei Vigili del Fuoco si è reso necessario l’intervento di alcuni Canadair.

Nell’area interessata dalle fiamme, sul territorio di San Michele di Ganzaria, si trova anche un’antica masseria abidita a locale per ricevimenti, dove, al momento dell’incendio, si trovavano oltre un centinaio di invitati a un banchetto di matrimonio per i quali si stava prendendo in considerazione la possibilità di un’evacuazione a scopo precauzionale che, per fortuna, non si è resa necessaria.

L’incendio è stato tenuto sotto controllo e nell’area interessata sono rimaste al lavoro per alcune ore le squadre del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo