In tendenza

Investimento da 1 miliardo di euro di ST Microelectronics a Catania. Il plauso di Sangiorgio, Parisi e Grasso: “ Una vittoria grazie alla Giunta Pogliese”

I tre esponenti politici commentano con soddisfazione la notizia del nuovo investimento da parte del colosso italo-francese

Il via libera all’investimento da 1 miliardo di euro di ST Microelectronics, per un nuovo Modulo nella Zona Industriale di Catania, rappresenta sicuramente una vittoria per l’intera città. L’azienda italo-francese specializzata in semiconduttori ha confermano un investimento da 750 milioni di euro per la creazione di un nuovo impianto all’avanguardia in Sicilia. Nello specifico è prevista per il 2023 una linea dedicata alla produzione di substrati in carburo di silicio (SiC).

Obiettivo raggiunto grazie all’amministrazione Pogliese e alle forze di maggioranza che si sono prese la responsabilità di collaborare per il bene di Catania – affermano con soddisfazione Luca Sangiorgio Capogruppo “Salvo Pogliese Sindaco”; Paola Parisi Capogruppo “In Campo Con Pogliese” e Giovanni Grasso vice capogruppo “Fratelli d’Italia”-. Un plauso che noi rivolgiamo all’ex Sindaco Pogliese, agli assessori e agli uffici comunale coinvolti in un’opera meritoria che ha risposto con i fatti e che ha portato al supporto indispensabile per la vendita, nell’agosto 2019, di un terreno di proprietà comunale in tempi record e accelerando le procedure autorizzative, con l’obiettivo virtuoso di vincere la concorrenza di città come Milano, Parigi e Singapore, in lizza per ospitare i nuovi insediamenti dell’azienda leader nel settore dei micro-conduttori”.

I 700 nuovi posti di lavoro e il consolidamento della Zona Industriale saranno una realtà sotto gli occhi di tutti. Un circuito virtuoso che porterà al miglioramento della viabilità e dei servizi di quell’area dal grande potenziale, con investimenti complessivi per 32 milioni di euro e con refluenze positive per l’intero tessuto sociale ed economico catanese. “L’ennesimo esempio – concludono i tre – che ribadisce come la maggioranza a Palazzo degli Elefanti stia facendo il suo dovere non da oggi ma dal primo momento del suo insediamento. Un grande senso di responsabilità che si differenzia nettamente da chi ha la memoria corta e che non può gettare alcuna ombra su una linea vincente dettata dalla Giunta Pogliese e in Primis proprio dall’ex Sindaco di centrodestra, al quale vanno gli esclusivi meriti di questa bella notizia per l’intera città di Catania.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni