In tendenza

Misterbianco, domani, 25 novembre, convegno sulla violenza sulle donne

Nel corso del convegno si porrà particolare attenzione ai figli delle donne vittime di femminicidio illustrando i contenuti del progetto “Orfani invisibili”

Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Corsaro, e la Società Italiana di Psicologia Pediatrica hanno organizzato un convegno che si terrà alle 16,30 nei locali del Teatro Comunale di Misterbianco con ingresso da Via Giordano Bruno.

Al convegno prenderanno parte per il Comune il sindaco Corsaro e l’assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito, la dott. Margherita Ferro, consigliere regionale di Parità, la prof. Giovanna Perricone presidente della Società Italiana di Psicologia Pediatrica e la psicologa dott. Graziella Zitelli.

Nel corso del convegno si porrà particolare attenzione ai figli delle donne vittime di femminicidio illustrando i contenuti di un progetto dal nome “Orfani invisibili” che prevede anche richieste di intervento sul piano legislativo regionale.

Al termine del convegno nell’adiacente piazza Giovanni XXIII, sul sagrato della chiesa Madre si terrà un flash mob su iniziativa di una scuola di danza del territorio e nel corso della giornata saranno dipinte di rosso, dopo quella posta nel centro storico, alcune panchine pubbliche che si trovano nei quartieri di periferia, divenute simbolo dell’attività di sensibilizzazione e comunicazione contro la violenza sulle donne.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo