In tendenza

Misterbianco, lunedì riaprono le scuole, completato il controllo dei plessi

Sono tutti agibili i plessi dei vari istituti comprensivi che si trovano sul territorio comunale

Sono tutti agibili i plessi dei vari istituti comprensivi che si trovano sul territorio comunale e lunedì apriranno regolarmente i battenti per accogliere gli alunni.

Come previsto dalle disposizioni del sindaco Marco Corsaro in seguito alle ultime piogge torrenziali tra ieri e fino alle prime ore del pomeriggio è stata portata a termine l’operazione di controllo di ogni singolo plesso scolastico con l’ing. Cristaldi dell’Ufficio manutenzioni del comune alla presenza dell’assessore all’edilizia scolastica Dario Moscato.

È stato un tour di oltre dieci ore ed abbiamo visionato plesso per plesso – ha detto l’assessore  Moscato – ma possiamo riaprire in tranquillità perché le piccole infiltrazioni rilevate non pregiudicano la riapertura.”

Una boccata d’ossigeno per il mondo scolastico ma anche per il sindaco Marco Corsaro impegnato tra allagamenti, scuole, emergenze covid e quant’altro.

Sono soddisfatto del lavoro portato avanti nelle scuole – ha detto il sindaco Marco Corsaro – garantire la sicurezza nelle scuole dove ogni giorno i nostri figli si recano è un nostro dovere. Interverremo per cercare di migliorare la situazione anche nelle scuole, ma di colpo ci siamo trovati emergenze su emergenze. Sono stati 15 giorni di fuoco.”

Nei prossimi giorni saranno portati a termine gli interventi di manutenzione che sono stati riscontrati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo