In tendenza

Misterbianco, presentato il progetto per il nuovo accesso viario all’Istituto Don Milani a Lineri

Una spesa di 110 mila euro per l’intervento e con il nuovo anno sarà pronto il bando di gara in modo che in primavera l’opera possa essere funzionale

Stamani il sindaco Marco Corsaro con il suo vice Santo Tirendi e gli assessori Marina Virgillito Dario Moscato, Giuseppe Bongiovanni ed il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Ceglie hanno presentato all’interno dell’Istituto scolastico comprensivo Don Milani nel quartiere di Lineri il progetto del nuovo accesso viario della scuola atteso da oltre venti anni.

L’assessore ai LL.PP. Santo Tirendi ha illustro il progetto, che oggi stesso ha ottenuto la copertura finanziaria, che prevede la realizzazione dell’accesso ed una viabilità più agile dell’area, prevedendo anche dei posti per la sosta momentanea e la nuova apertura con cancello automatico.

Una spesa di 110 mila euro per l’intervento e con il nuovo anno sarà pronto il bando di gara in modo che in primavera l’opera possa essere funzionale.

“Abbiamo voluto in tempi record – ha detto il sindaco Corsaro davanti agli alunni ed ai docenti – realizzare il progetto e renderlo esecutivo per colmare un debito di diversi lustri. Avevamo promesso al preside, appena insediati, che avremmo affrontato il problema ed adesso posso dire che la promessa è stata mantenuta e tra poco sarà anche concreta.”

Il dirigente scolastico dott. Giulio Giambrone ha ringraziato l’amministrazione comunale ed il sindaco per aver mantenuto fede, in così poco tempo, all’impegno preso per la realizzazione dell’intervento i cui benefici sulla viabilità ricadranno sull’intera area e sulle famiglie che ogni giorno accompagnano i ragazzi a scuola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo