In tendenza

Nascondono in casa armi e munizioni: arrestati marito e moglie a Caltagirone

La coppia avrebbe utilizzato un appartamento disabitato per nascondere armi risultate con la matricola abrasa e modificate per accrescerne la potenzialità e renderne più agevole il porto

I Carabinieri della compagnia di Caltagirone hanno arrestato nella flagranza di reato una coppia di coniugi, lui di 33 e lei di 30 anni, gravemente indiziati di concorso in detenzione abusiva di armi e munizionamento, nonché ricettazione.

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio, i militari hanno svolto un servizio a largo raggio nel comprensorio, alla ricerca di armi illegalmente detenute, nonché per verificare la corretta custodia di quelle regolarmente denunciate dai loro detentori.

Nell’abitazione dei due coniugi, i militari hanno rinvenuto un mazzo di chiavi che successivamente, dopo alcuni tentativi effettuati sulle serrature delle abitazioni della palazzina, sono risultate essere pertinenti all’appartamento soprastante.

L’immotivata agitazione della coppia ha quindi indotto i militari a effettuare un’accurata perquisizione in quell’abitazione a seguito della quale hanno rinvenuto, nascoste in uno sgabuzzino tra le decorazioni natalizie, una pistola revolver cal. 357 magnum e un fucile cal. 12 in perfetto stato d’uso, nonché 127 cartucce dello stesso calibro.

La coppia avrebbe utilizzato l’appartamento, in atto disabitato, per evitare il ritrovamento delle armi le quali risultano entrambe con la matricola abrasa. Il fucile era stato modificato con la mozzatura delle canne e con la riduzione del calciolo per accrescerne la potenzialità offensiva e renderne più agevole il porto.

Al fine di verificarne l’eventuale utilizzo in fatti criminosi, le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici dai RIS dei Carabinieri di Messina.

I due coniugi, espletate le formalità di rito, sono stati trasferiti alle carceri di Catania Piazza Lanza la donna e di Termini Imerese l’uomo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni