In tendenza

Pallanuoto, netto successo per l’Ekipe Orizzonte Catania contro Trieste

Valeria Palmieri è stata la miglior marcatrice del match con quattro gol, mentre Giulia Viacava, Claudia Marletta e Giulia Emmolo sono andate a segno tre volte ciascuno

Successo netto per l’Ekipe Orizzonte, che nel pomeriggio ha conquistato tre punti importanti nel recupero della quindicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Le catanesi hanno battuto 21-6 la Pallanuoto Trieste, sul campo della Piscina “Francesco Scuderi” di Catania, guidando la gara dall’inizio alla fine. Le frazioni di gioco sono state infatti tutte a favore delle rossazzurre, rispettivamente per 4-1, 4-3, 8-0 e 5-2.

Valeria Palmieri è stata la miglior marcatrice del match con quattro gol, mentre Giulia Viacava, Claudia Marletta e Giulia Emmolo sono andate a segno tre volte ciascuno. Due reti per Bronte Halligan, Jelena Vukovic e Morena Leone, una a testa per Veronica Gant e Dafne Bettini.

Al fischio finale il pensiero delle ragazze allenate da Martina Miceli è andato subito alla sfida di domani contro il Plebiscito Padova, come ha sottolineato la numero 12 dell’Ekipe Orizzonte: “Anche questa partita – ha spiegato Morena Leone – è servita a continuare il nostro percorso di crescita e a darci la sensazione di farci sentire pronte per la partita di domani contro il Padova, che rappresenta la prima tappa di un percorso molto importante che ci sentiamo di poter raggiungere. Ci siamo impegnate a cercare di trovare i giusti meccanismi come squadra, lavorando molto soprattutto su questo aspetto. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, anche se rispettiamo i nostri avversari, a partire dal Padova. Non vediamo l’ora di giocare questa partita contro di loro, che fortunatamente affronteremo al completo. Un aspetto molto importante per noi, dopo la stagione che abbiamo vissuto finora”.

La sfida in programma domani alle 16:30 alla Piscina “Francesco Scuderi”, tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova, sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook e in televisione su Sestarete (per Catania e provincia), sul canale 215 del digitale terrestre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni