In tendenza

Pallanuoto, Orizzonte Catania sconfitta nel big match contro Padova

La miglior marcatrice del match è stata Alice Williams con quattro reti

Il big-match della quinta giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile va al Plebiscito Padova, che supera 13-11 l’Ekipe Orizzonte nella piscina di casa.

Anche ieri sera quella tra venete e catanesi è stata come sempre una partita tiratissima dall’inizio alla fine, con le padrone di casa avanti nel primo tempo per 2-1 e nel secondo per 4-3. Nella terza frazione è invece arrivato il break delle rossazzurre, che si erano portate avanti anche nel punteggio totale, conquistando poi il parziale di gioco per 5-3. Ultimo tempo a favore delle biancoscudate per 4-2.

La miglior marcatrice del match è stata Alice Williams con quattro reti, mentre Bronte Halligan e Claudia Marletta sono andate a segno due volte a testa. Un gol ciascuno anche per Veronica Gant, Dafne Bettini e Giulia Viacava.

Proprio la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte si è presentata ai microfoni a fine gara: “È stata una bella partita – ha detto Giulia Viacava – e sappiamo bene che queste sfide le vince chi commette meno errori. Sicuramente noi, dopo aver rimontato il Padova ed essere passate in vantaggio, ne abbiamo fatti alcuni. A quel punto le nostre avversarie sono tornate avanti e hanno preso anche fiducia. È stato quindi difficile riprenderle nuovamente e provare a chiudere il match quanto meno sul pari. Con Padova ci conosciamo bene ormai da anni e ognuna delle due squadre cerca di rompere la zona altrui col doppio centro. A loro è andata meglio e il risultato dice questo, ma il campionato è ancora molto lungo e si deciderà solo alla fine chi lo vincerà. Tra un paio di settimane avremo già una nuova opportunità per riscattarci proprio su questo campo, in Champions League“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni