In tendenza

Paternò, torna sul luogo in cui aveva nascostola droga e ci trova i Carabinieri: arrestato presunto pusher

Il giovane aveva 78 dosi di marijuana già singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio e 174 euro in contanti

I Carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Paternò, insieme con i colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, hanno arrestato un 21enne del posto nella flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Preceduto da un’attenta attività info investigativa, i militari avevano predisposto un servizio antidroga che, in particolare, aveva consentito di osservare alcuni dei luoghi solitamente frequentati dagli spacciatori per svolgere la loro redditizia quanto illecita attività delinquenziale.

Lungo il viale Kennedy intorno alle 20:30 pertanto, in corrispondenza di un incrocio, hanno notato il sopraggiungere di un giovane, già noto per specifici precedenti, il quale, dopo aver accostato a margine della strada lo scooter sul quale viaggiava, si è addentrato tra la vegetazione con l’aiuto della torcia del cellulare portando una piccola busta di cellophane in mano.

Il giovane è poi immediatamente ripartito a bordo dello scooter, quindi i militari hanno deciso di seguirne le mosse, non prima però d’aver lasciato sul posto alcuni colleghi di guardia a quella busta poiché era chiaro che il 21enne sarebbe ritornato per riprenderla.

In effetti, quest’ultimo, mezz’ora più tardi, dopo esser stato visto da un militare consegnare velocemente qualcosa nelle mani di un giovane, è ritornato in quel luogo per riprendere ciò che aveva nascosto, ignaro della sorpresa che i militari gli avrebbero regalato di lì a poco.

Questi, infatti, lo hanno immediatamente bloccato con l’involucro nelle mani, constatando al suo interno la presenza di ben 78 dosi di marijuana già singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio, mentre, nella tasca dei pantaloncini indossati dal giovane, hanno trovato la somma di 174 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti del 21enne la sottoposizione all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni