In tendenza

Pop, electro e rock’n’roll: da Zō Catania per ReTour arrivano i francesi Futuro Pelo

Sul palco il nuovo progetto electro pop del musicista francese Benjamin Sportes che presenta gli album “A Bigger Splash” e “Tango”  

Secondo appuntamento di ReTour, fratture musicali composte venerdì 20 maggio da Zo Centro culture contemporanee con il live di Futuro Pelo, seguito in aftershow dal dj set di Fabio Scap. Dietro Futuro Pelo c’è il musicista francese Benjamin Sportes (già membro del duo drum’n’bass Sporto Kantès) che dal 2016 lavora da solista con il nome, appunto, di Futuro Pelo. In verità Benjamin da solo non è: lo accompagna “Monsieur Bouche”, un amico immaginario e personaggio principale del suo nuovo viaggio musicale da solista. Futuro Pelo è un mix gioioso di pop – cantato in francese, inglese e spagnolo -, con suoni trovati per caso tra i campionari della sua collezione personale; un mélange di electro, rock’n’roll, calipso, caraibico, tango e punk. Alcuni brani di Futuro Pelo sono stati scelti per le colonne sonore di alcune serie tv come “Euphoria”, “Los Espookys”, “Emily in Paris”. Futuro Pelo a Catania con la cantante Mila Stahly e il sassofonista Quentin Biardeau presenta l’album “A Bigger Splash”, chiaro riferimento al quadro dell’artista di pop art David Hochney, e il mini album “Tango” in versione live electro.

Il punto di forza della rassegna ReTour, fratture musicali composte, è quello di essere un contenitore di proposte musicali nato dall’aggregazione di alcune associazioni catanesi con l’intento di proporre una ripartenza dei concerti dal vivo dopo un biennio di stop forzato causa pandemia. ReTour vede la stretta collaborazione fra Zo Centro culture contemporanee, Doremillaro [sb] Recs, L’Eretico Booking & Management, MIT Musica intrattenimento teatro e Bengala booking per nuove modalità ideative e organizzative condivise.

ReTour chiuderà il 27 maggio con il live di due grandi protagonisti della migliore scena rock italiana degli ultimi 20 anni, Giorgio Ciccarelli e Umberto Palazzo. Cantante, autore e compositore, componente degli Afterhours fino al 2015, Ciccarelli ha poi intrapreso una carriera solista che lo ha portato alla pubblicazione di diversi album. Umberto Palazzo è uno dei fondatori degli Allison Run e dei Massimo Volume, successivamente frontman del gruppo Santo Niente, è l’autore della colonna sonora di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, dall’omonimo libro di Enrico Brizzi.

Informazioni
L’ingresso è consentito ai soggetti muniti di mascherina ffp2.
Prenotazioni: allo 0958168912 da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 14) e al 3281742045 tutti i giorni tranne domenica e festivi (solo tramite messaggi whatsapp dalle 15 alle 18).
Biglietti: € 10, ridotto € 7 nper studenti. Per acquistare i biglietti online https://link.dice.fm/oHVYbrQQxpb
Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo