In tendenza

Popolo Protagonista, il 4 dicembre si inaugurerà la sede politica di Acireale

Il movimento di ispirazione sturziana terrà anche una conferenza stampa

Si terrà il prossimo venerdì, 4 dicembre, ad Acireale in via Roma 29 a partire dalla 10 l’inaugurazione della segreteria politica di Popolo Protagonista, il movimento di ispirazione sturziana che terrà anche una conferenza stampa, moderata dal giornalista Mario Agostino e visibile anche in diretta streaming, con la partecipazione della senatrice Tiziana Drago, dell’onorevole Gianluca Rospi, di Giovanni Paladino – segretario generale del movimento Servire l’Italia – e dell’avvocato Michele Ursini, fondatore di Sidels (società italiana di diritto e legislazione scolastica).

“Quella di venerdì – spiega la senatrice Drago – sarà la prima pietra di una grande e solida base che costruiremo sul territorio. Spesso la politica dimentica che senza le fondamenta della partecipazione popolare, senza il radicamento nelle città, senza il confronto continuo e costante non si adempie sino in fondo al proprio dovere di uomini e donne delle istituzioni. Il popolo, come dice il nome del nostro movimento, vuole e deve essere protagonista del proprio destino. Partiamo da Acireale con una segreteria politica strutturata, aperta alle istanze cittadine, inclusiva. Vogliamo dialogare e costruire un’alternativa che metta al centro i valori della vita, della famiglia, della libertà e della solidarietà, una nuova visione di Paese, che si fonda sui principi mai tramontati del popolarismo italiano ed europeo”.

“Popolo Protagonista si inserisce nella lunga tradizione che, partendo dall’appello ai liberi e forti di don Sturzo e dalla grande figura di statista di Alcide De Gasperi, ha fatto grande il nostro Paese e ha contribuito a dare all’Europa il più lungo periodo di stabilità e pace della propria storia. Per farlo occorre, a mio parere, superare la grave crisi attuale sostenendo con interventi straordinari le imprese e soprattutto le famiglie. Sono le famiglie italiane perno e fulcro della rinascita”, ha concluso Drago.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo