In tendenza

Riposto, vandalizzate aree ludiche: interdette alla fruizione

In piazza della Vittoria, una volta eseguiti gli interventi di manutenzione oltre che dei giochi, anche dei pannelli antitrauma, verranno collocati nuovi giochi

Sono state interdette al pubblico ed in particolare ai piccoli fruitori due aree ludiche in piazza della Vittoria, sul lungomare Pantano a Riposto. “Purtroppo – osserva il sindaco Enzo Caragliano – persino gli attrezzi ludici finiscono sovente nel mirino dei vandali, provocando danni d’immagine, economici, sottraendo ai più piccoli quelle attività motorie e di aggregazione sociale. In piazza della Vittoria, una volta eseguiti gli interventi di manutenzione oltre che dei giochi, anche dei pannelli antitrauma, verranno collocati nuovi giochi. In linea generale l’amministrazione comunale, nell’intendimento di rivitalizzare le aree ludiche in tutto il territorio, ha programmato la dislocazione di attrezzi ludici, tra altalene, scivoli e altro, in diverse aree a verde attrezzate”.

Oltre all’area di piazza della Vittoria si procederà a collocare i manufatti per le attività motorie dei bambini, nella villetta di fronte il plesso Manzoni di Torre Archirafi, villa Pantano e nell’area a verde del plesso Padre Pio di via Immacolata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni