In tendenza

San Giovanni La Punta, ordinazioni di droga on line con ritiro a casa: arrestato presunto spacciatore

È bastata una veloce attività info investigativa per consentire ai Carabinieri di chiudere il cerchio attorno all’abitazione di via Firenze

I Carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato a San Giovanni La Punta, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, un 29enne, gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari avevano saputo che alcuni giovani di Aci Sant’Antonio, per rifornirsi di sostanze stupefacenti, marijuana in particolare, erano soliti recarsi nel vicino comune di San Giovanni La Punta e che le loro ordinazioni della droga allo spacciatore “viaggiavano” su una nota applicazione di messaggistica.

È bastata quindi una veloce attività info investigativa per consentire loro di circoscrivere il cerchio a quell’abitazione puntese di via Firenze e accertarsi poi anche, con alcuni servizi di avvistamento, che la loro “trasferta” non sarebbe finita a mani vuote.

Infatti, dopo aver constatato l’arrivo di alcuni acquirenti che a bordo delle proprie auto si recavano a casa del presunto spacciatore, successivamente fermati e trovati in possesso della loro dose di marijuana, i militari hanno sfruttato la coincidenza del cancello dell’abitazione del 29enne in quel momento rimasto aperto per effettuare una perquisizione in casa.

La ricerca, guidata dal cane antidroga, ha consentito di trovare 3 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio all’interno di una scatola di scarpe nascosta sotto il letto, nonché un bilancino di precisione e un borsello con la somma di 685 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività estorsiva.

Nel prosieguo dell’attività, inoltre, i militari nel balcone hanno trovato una busta di plastica contenente ulteriori 100 grammi circa della medesima sostanza stupefacente.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del 29enne, disponendo anche gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo