In tendenza

San Giovanni La Punta, Trovato: “Qui l’unica cosa che funziona è la girandola di assessori”

"Non è stato realizzato un solo progetto, manca la manutenzione ordinaria e non vi è alcuna visione futura del paese. Si scaricano sui cittadini le responsabilità dell’inefficienza amministrativa"

“A San Giovanni La Punta l’unica cosa che funziona è la girandola di assessori”. Lo dice il consigliere Santo Trovato che denuncia il totale immobilismo dell’amministrazione comunale. “Non è stato realizzato un solo progetto, manca la manutenzione ordinaria e quel che è peggio non vi è alcuna visione futura del paese”, spiega Trovato.

C’è di più – prosegue Trovato – si scaricano sui cittadini le responsabilità dell’inefficienza amministrativa, aumentando la Tari. In pratica, anziché perseguire gli evasori e chi non rispetta le regole, si ‘puniscono’ quelli che pagano. In altri comuni i sindaci la Tari la riducono a San Giovanni La Punta si aumenta. Ed è imbarazzante leggere le precisazioni del sindaco, la sua posizione e quella dell’intera giunta è indifendibile. Entrambi spiccano solo per inefficienza. Quali risultati sono stati prodotti dall’insediamento? Quali sono questi accordi politici che prevedono costanti avvicendamenti nella giunta? Prendere i voti non serve a nulla se poi non si è capaci di amministrare. Nei giorni scorsi, chiamato da alcuni cittadini, ho fatto un sopralluogo a Trappeto. Mi hanno fatto notare che i tombini per il deflusso delle acque sono otturati da anni, le sterpaglie crescono indisturbate e quando si interviene lo si fa in maniera superficiale, come testimoniano le foto allegate a questo comunicato. Il marciapiedi di via Picasso è impraticabile e zeppo di spazzatura. In compenso nello schermo led di piazza Regina Elena campeggia la foto del sindaco. A testimoniare cosa? Lo schermo dovrebbe essere usato per comunicazioni di pubblica utilità. Spiace fare il confronto con altri comuni dove i sindaci riescono ad attingere a fondi pubblici, a manutenere il territorio e fare un minimo di programmazione. Un buon amministratore è quello che passa il proprio tempo a confrontarsi con i cittadini e non solo in campagna elettorale. Fare il bene del paese significa dare risposte e risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani dei puntesi. Soddisfare solo le pretese dei propri riferimenti politici, come testimoniano le scelte operate fino ad ora, sono un pessimo esempio ed una sciagura per il paese. Il sindaco prenda atto del suo fallimento e tolga il disturbo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni