In tendenza

San Giovanni La Punta, disposte ispezioni con scavi per individuare le perdite

Oggi si scava già nelle zone tra via Torrisi e zona del Comune, nello specifico via Roma, per una copertura di circa 3 km di condotta ispezionata

Dopo le segnalazioni di queste ultime settimane giunte da San Giovanni la Punta, Acoset SpA – che si occupa della distribuzione idrica sul territorio – ha predisposto una serie di ispezioni con scavi al fine di individuare le eventuali perdite di condotta.

I rilievi preliminari sono stati effettuati in notturna dalle squadre tecniche di Acoset,  supervisionati dal Direttore Acoset Antonio Coniglio e dal Sindaco del Comune di San Giovanni la Punta Nino Bellia.

Oggi si scava già nelle zone tra via Torrisi e zona del Comune, nello specifico via Roma, per una copertura di circa 3 km di condotta ispezionata.

“La finalità degli scavi è quella di individuare le eventuali perdite su condotta e ripararle in tempo reale. Questo eviterà le dispersioni idriche che spesso, purtroppo, sono la causa della diminuzione della distribuzione e consentirà, progressivamente, di eliminare i disservizi della zona” dichiarano il presidente e il direttore di Acoset.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni