In tendenza

Spacciava crack e cocaina dai domiciliari, arrestato

L'uomo percepiva il reddito di cittadinanza

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso, della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Cristoforo e, nella circostanza, sono stati controllati anche i soggetti sottoposti a misure restrittive, in particolare agli arresti domiciliari.

I poliziotti del predetto Commissariato, durante i citati controlli, hanno arrestato un noto pluripregiudicato, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo crack e cocaina, resistenza a pubblico ufficiale e furto di energia elettrica.

L’uomo è stato sorpreso dentro la propria abitazione, che coincide con il luogo di detenzione, intento a spacciare e, nell’occorso, la di lui compagna si è opposta fisicamente, spintonando i poliziotti, al fine di fare sparire la droga.

Pertanto, si è proceduto al sequestro penale della droga (crack e cocaina) e, tramite personale Enel, è stato accertato anche un allaccio diretto alla rete Enel. È stata rinvenuta, inoltre, della sostanza bianca che, al dire dell’arrestato, era tachipirina in polvere utilizzata per tagliare la droga e incrementare i guadagni.

Particolare della circostanza è che la coppia ha tenuto una simile condotta innanzi al figlio minore, in quel momento a casa; ciò posto la donna è stata indagata per furto di energia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Altresì, ambedue i genitori, che percepiscono il reddito di cittadinanza, sono stati ammoniti formalmente perché non hanno fatto frequentare al proprio figlio minore lo scorso anno scolastico, nello specifico la scuola elementare.

A seguito di ciò e per quanto di competenza, sono stati informati anche la Procura e il Tribunale dei Minori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni