Nell’ambito delle costanti attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga, impegnati quotidianamente in servizi esterni finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato un 21enne, residente a Caltanissetta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva.
Erano circa le 21 quando, durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno scorto il giovane aggirarsi guardingo in via Conte di Torino, dove si è fermato a parlare con il conducente di un’utilitaria. Dopo l’allontanamento del veicolo, il 21enne si è diretto verso un’abitazione ubicata poco distante, e ciò ha insospettito ulteriormente i Carabinieri che, perciò, hanno deciso di procedere al controllo.
Alla vista dei militari, però, il ragazzo ha mostrato segni di nervosismo, cercando di eludere il controllo con la scusa di “andare di fretta”. Tuttavia, i Carabinieri hanno subito sentito un forte odore tipico della marijuana che proveniva dai suoi vestiti e, quindi, lo hanno perquisito. L’intuizione dei militari dell’Arma si è rivelata corretta, perché il ragazzo aveva con sé quasi 100 grammi di marijuana suddivisa in tre bustine di plastica. La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione del pusher, dove sono stati recuperati, nascosti in uno zaino, un bilancino di precisione e molte altre bustine di plastica sporche di marijuana.
Le successive indagini svolte, anche attraverso l’analisi del telefono cellulare del 21enne, ha rivelato che il giovane intratteneva numerose conversazioni nelle quali organizzava cessioni di droga, indicando agli acquirenti il prezzo in base alla quantità e il luogo di incontro, a riprova della sua attività illecita.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il giovane pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’operato dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni