La Polizia di Stato ha arrestato Cosimo Tassone (classe 1991), in quanto ritenuto responsabile di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, ha appreso che nella mattinata di sabato, sarebbe giunto un giovane a bordo di un’autovettura Mercedes classe A che trasportava della cocaina.
Al fine di dare riscontro a quanto appreso, ha predisposto, già dalle prime ore del mattino, un servizio di osservazione lungo l’asse autostradale Messina – Catania e al casello di San Gregorio.
Dopo alcune ore di attesa al casello, il personale dell’Antidroga ha individuato un’autovettura corrispondente alle indicazioni.
Da una prima ispezione eseguita sul posto non si è evidenziato niente, ma il personale operante, insospettito dall’ingiustificata presenza del soggetto proveniente dalla locride, ha deciso di approfondire l’attività di P. G. negli uffici della Squadra Mobile.
A esito di accurata perquisizione eseguita all’interno dell’autovettura, abilmente occultati all’interno di un vano appositamente ricavato nel tunnel centrale, posto sotto il bracciolo insistente tra i sedili anteriori, con apertura attraverso un sofisticato congegno elettronico azionato da un telecomando nascosto all’interno di un vano portaoggetti – della cui presenza Tassone non riusciva a dare una spiegazione plausibile, venivano rinvenuti e sequestrati 2 panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di 2 chili e 240 grammi.
Espletate le formalità di rito Cosimo Tassone è stato associato al carcere di Catania – Piazza Lanza a disposizione dell’A.G.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo