In tendenza

“Talìa Catania”, una domenica dedicata a Goliarda Sapienza

L’appuntamento è alle 17:30 davanti al cinema King

Nuova Acropoli invita i catanesi ad un nuovo appuntamento di “Talìa Catania” domenica pomeriggio, 5 giugno.

La proposta nasce dal desiderio dei volontari dell’associazione di conoscere la città, scrutarne ogni angolo, osservarne i dettagli e – in questo modo – viverla con maggiore pienezza.

Si tratta di esplorare con gli occhi del filosofo in modo da non cogliere solo storia o architettura, ma anche gli aspetti più profondi della città.

Partiti anni fa da piazza Università con i suoi candelabri, il pozzo di Gammazita, il fiume Amenano che si nasconde agli occhi di molti, le Mura di Carlo V e le Porte di Catania, Talìa Catania ha percorso molte strade della città nutrendo occhi e mente di bellezza e conoscenza, imparando ogni volta qualcosa in più sulla nostra identità.

Questo nuovo appuntamento viene dedicato a Goliarda Sapienza, attrice e scrittrice catanese del ‘900 alla quale è stata dedicata una piazza della città.

L’appuntamento è alle 17:30 davanti al cinema King e da lì, tra una poesia e l’altra, tra racconti e dialoghi, ci si sposterà passo dopo passo fino a piazza Goliarda Sapienza alla scoperta di questa donna e del quartiere di San Berillo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni