In tendenza

Tamponi all’intera popolazione di Riposto. Eseguiti test e sanificazione nelle scuole

Attualmente a Riposto, sulla scorta dei tabulati dell’Asp, si registrano 31 persone positive al Covid di cui 1 ospedalizzato

Su disposizione del sindaco di Riposto Enzo Caragliano, d’intesa con l’Asp di Catania, è stato programmato per domenica 2 maggio dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, un nuovo screening collettivo e quindi rivolto all’intera popolazione ripostese – in particolare quella scolastica, nell’area di Protezione civile Com di via Piersanti Mattarella a Riposto. Personale sanitario dell’Usca si occuperà della somministrazione del test a mezzo di tamponi rapidi antigenici.

La partecipazione al test è volontaria e per accedere sarà necessario esibire la Tessera Sanitaria. All’accettazione dovrà essere presentato anche il modulo compilato e di informativa sulla privacy. Frattanto si rende noto che in tutte le scuole è stata completata la sanificazione dei locali, nel plesso Pirandello (comprensivo Verga) è stato effettuato un test collettivo riservato alla popolazione studentesca, con postazione sanitaria e modalità drive in. Su 98 alunni sottoposti a tampone solo uno è risultato positivo al test rapido.

Attualmente a Riposto, sulla scorta dei tabulati dell’Asp, si registrano 31 persone positive al Covid di cui 1 ospedalizzato.

Statisticamente Riposto mantiene, nel complesso, numeri ancora sotto controllo e che non hanno alcuna incidenza sotto il profilo emergenziale. Rimane ferma la necessità di usare la massima prudenza, evitare ogni occasione di contatto potenzialmente pericoloso e, soprattutto, osservare con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale. Ciò anche in ragione della recente istituzione di Zone Rosse in alcuni Comuni limitrofi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo