In tendenza

Tenta furto da auto in sosta a Catania, arrestato

La refurtiva è stata restituita ai malcapitati turisti

Nel tardo pomeriggio dello scorso 18 luglio 2022, la Polizia di Stato ha tratto in arresto V. G. G., (classe 1984). poiché colto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività di contrasto ai reati predatori, personale della locale Squadra Mobile, impegnato in mirati servizi di pattugliamento delle zone cittadine ad alta densità turistica, nel percorrere il viale J.F. Kennedy, sede di numerosi stabilimenti balneari, notava un soggetto che rovistava all’interno di un’autovettura in sosta.

Insospettiti dai movimenti dell’uomo, gli operatori della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso si avvicinavano al veicolo, per verificare cosa stesse accadendo, e sorprendevano un individuo che, infranto il finestrino posteriore, si era introdotto nell’abitacolo, rovistando tra i bagagli.

L’uomo, un catanese trentottenne veniva quindi bloccato e sottoposto a controllo.

Nel corso delle attività di ricerca, estesa anche allo scooter di pertinenza dell’interessato, nel vano sotto-sella del veicolo anzidetto, i falchi rinvenivano una borsa contenente effetti personali e svariati oggetti delle vittime che si accertava poi essere turisti stranieri soggiornanti a Catania.

In ragione delle evidenze raccolte, il V.G.G. veniva tratto in arresto.

Nella giornata di ieri, l’operato arresto veniva convalidato dal compente Giudice per le Indagini Preliminari.
Dopo il recupero, la refurtiva veniva restituita ai malcapitati turisti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni