In tendenza

Tombolata in un ristorante di Acireale: locale chiuso

Sono state quindi elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.400 euro

Fosse stata di beneficenza, forse avrebbe avuto un altro effetto. Invece era finalizzata al gioco la tombolata scoperta dai carabinieri di Guardia Mangano all’interno del ristorante di Stazzo, frazione di Acireale, “La Magnolia”.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano, dopo aver appreso la notizia dell’avvenuta organizzazione di una “tombolata”, all’interno di un ristorante di Acireale, anche non rispettando la specifica normativa volta al contrasto della diffusione pandemica del virus da covid-19, hanno effettuato uno specifico controllo presso il locale “La Magnolia”.

All’esito delle verifiche, il locale è risultato sprovvisto del prescritto elenco degli avventori, relativo ai 14 giorni antecedenti, necessario all’eventuale rintraccio degli stessi in caso di accertata positività, nonché non era esposto il cartello informativo riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno dell’esercizio. Sono state quindi elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.400 euro, procedendo all’applicazione della sanzione accessoria della chiusura temporanea per 5 giorni del ristorante. Infine il titolare dell’attività è stato segnalato all’U.T.G. di Catania per l’adozione di ulteriori eventuali provvedimenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo