In tendenza

Tre incidenti stradali in poche ore nel Catanese: morti madre e figlio. Sei persone ferite, due sono gravi

Sul luogo dell'incidente mortale sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. Sull'episodio indagano i carabinieri

Due morti e un ferito grave: è il bilancio di un incidente stradale tra due auto avvenuto la notte scorsa a Linguaglossa, nel catanese. A perdere la vita una quarantenne, che era alla guida di una Fiat 600, e suo figlio di 20 anni. L’autista della seconda vettura coinvolta, una Volkswagen Golf, un 25enne, è ricoverato nell’ospedale di Giarre, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Nel violento impatto, avvenuto al bivio per San Gerardo sulla Strada statale 120, il 20enne è morto sul colpo, mentre la madre è deceduta al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici hanno tentato invano di rianimarla. Sul posto dell’incidente è intervenuto personale del 118 e i vigili del fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Randazzo. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

In un altro incidente stradale quattro giovani sono rimasti feriti, una in modo grave, avvenuto a Fiumefreddo di Sicilia che ha coinvolto due auto. Una 19enne è ricoverata con la prognosi riservata nel Policlinico universitario di Catania per le ferite riportate. Era alla guida di una Citroen C3 che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un’Audi A1. Altri tre ventenni sono stati medicati e dimessi dagli ospedali Cannizzaro di Catania, Sant’Isidoro di Giarre e San Vincenzo di Taormina. Sul fatto i carabinieri di Giarre hanno aperto un fascicolo.

Infine, un 32enne di Acireale è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’auto, che non si è fermata, mentre era a piedi nella zona Trepunti di Giarre. L’uomo, che nell’impatto ha anche sbattuto contro un muro, è in codice rosso per politrauma al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, nel quale è stato trasferito con un elicottero del 118.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni