In tendenza

Acireale, controlli per contrastare spaccio e illegalità diffusa

L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, è stata effettuata dai poliziotti Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, con il supporto di pattuglie della Polizia Locale

La Polizia di Stato, nell’ambito di una generale intensificazione dei controlli voluta dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha eseguito servizi specifici nel comune di Acireale.

L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, è stata effettuata dai poliziotti Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, con il supporto di pattuglie della Polizia Locale.

Particolare attenzione è stata riservata alle principali zone di transito di persone e veicoli, nonché alle aree di maggiore aggregazione giovanile ed agli esercizi commerciali, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini.

Durante il servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo in diversi punti del centro cittadino, nel corso dei quali sono state sottoposte ad accertamento 97 persone e 41 veicoli e contestate 4 violazioni di norme del Codice della Strada.

Inoltre, agenti del Settore Polizia Amministrativa del Commissariato e dell’Ufficio Annona della Polizia Locale, in collaborazione con tecnici del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria Unità Operativa di Acireale, hanno eseguito alcuni controlli in alcuni esercizi pubblici.

In particolare, sono stati sottoposti a verifiche due bar e un’attività di somministrazione di alimenti tipici mediorientali. In quest’ultimo, all’esito dei controlli effettuati, sono state accertate e contestate carenze igienico-sanitarie ed è stata applicata, pertanto, una sanzione di 2mila euro. Al medesimo esercizio sono state imposte delle prescrizioni che, qualora non fossero osservate, comporterebbero ulteriori sanzioni, fino alla possibile chiusura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni