Informazioni Legali

Editore: Siracusa News Srl P.I. 01613100898 (di seguito Siracusa News)

Sede Legale: Via dei Mergulensi 11, 96100 Siracusa (Sr)

Direttore Testata giornalistica: Giangiacomo Farina Gaetano

Registrazione Tribunale di Siracusa: 05/08 del 20/04/2008

Condizioni d’accesso e finalita d’uso: L’accesso al sito è gratuito.

Il Sito ha carattere puramente informativo.

Catania News ha l’esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al Sito. Catania News potrà pertanto in qualunque momento intervenire sul Sito al fine, puramente esemplificativo, di modificarne i contenuti, sospenderne l’accesso ovvero effettuarne la disconnessione sia nei confronti di ciascun Utilizzatore (d’ora in poi “l’Utente”) sia nei riguardi della generalità dei medesimi.

 

Proprietà Intellettuale

1. È vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale la riproduzione totale o parziale del Sito e/o dei suoi contenuti senza il consenso scritto dell’Autore.

2. Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all’organizzazione del Sito appartengono in via esclusiva a Catania News.

3. Il materiale e le informazioni fornite da Catania News sono rese accessibili all’Utente esclusivamente per il proprio uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading su disco fisso.

4. Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “catanianews.it”, compresa la URL “http://www.catanianews.it”. Catania News si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni e/o programmi.

5. catanianews.it, www.catanianews.it ed i relativi loghi nonché i loghi dei programmi sono di esclusiva proprietà di Siracusa News.

 

Responsabilità

1. La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell’Utente. Catania News non riconosce nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione al Sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità.

2. L’Utente del Sito accetta che:

a. è tecnicamente impossibile fornire un Sito privo di difetti, e che Siracusa News non si assume tale responsabilità;

b. il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;

c. il funzionamento del Sito potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo di Catania News;

d. Catania News non è responsabile per il materiale, i contenuti e/o le informazioni forniti attraverso il Sito nonché per gli argomenti o le condotte assunte dall’Utente durante la navigazione nel Sito;

e. Catania News non esercita alcun controllo preventivo sui materiali e/o temi introdotti e/o trattati dall’Utente ivi compresi i “diventa reporter”;

f. Catania News non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’Utente di eventuali virus.

 

Utilizzo del Sito L’Utente s’impegna a:

1. non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;

2. non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito;

3. non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti;

4. non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); (e) non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di Catania News;

5. Catania News non esercita alcun controllo preventivo sui contenuti del Sito, per cui se l’Utente intende esercitare un diritto, una rivendicazione o un’azione contro un qualsiasi altro Utente in merito all’utilizzo del Sito, egli si impegna a perseguire tale diritto, rivendicazione o azione, indipendentemente e senza alcun coinvolgimento di Catania News.

 

Foro competente

1.  Il Foro competente per tutte le controversie sarà in via esclusiva il Foro di Siracusa (Sr).

 

Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l’Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, si prega di uscire dal sito.