In tendenza

Ad Acitrezza i festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista

Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, conferenza stampa per la presentazione del ricco programma di eventi religiosi e cultural

Ad Acitrezza i festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista. Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, conferenza stampa per la presentazione del ricco programma di eventi religiosi e culturali.

Ha preso ufficialmente il via questa mattina ad Acitrezza, con l’immancabile suono delle campane a festa e il gioioso sparo di mortaretti, il programma dei solenni festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista che si concluderà il prossimo 1° luglio. E’ un calendario ricco di eventi religiosi e culturali, quello messo a punto quest’anno dalla Commissione festeggiamenti. Il programma verrà presentato dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 3 giugno. L’appuntamento con gli operatori dell’informazione è previsto alle ore 11nella sala monsignor Salvatore Arista dell’Oratorio parrocchiale (vico Oratorio n° 4), dove interverranno: il parroco della parrocchia San Giovanni Battista don Carmelo Torrisi, il sindaco del Comune di Aci Castello Carmelo Scandurra, il direttore responsabile dell’ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale don Arturo Grasso, il governatore della Commissione Giovanni Valastro, il presidente dell’associazione culturale, folkloristica e di tradizioni popolari “U pisci a mari” Giuseppe Buzzurro.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti di tutte le realtà parrocchiali e associative che sono coinvolte nella realizzazione della tradizionale festa patronale trezzota.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni