In tendenza

Adrano, tenta di lanciarsi nel vuoto ma i poliziotti lo salvano in tempo

È stato poi richiesto l’intervento del personale del 118 che l’ha accompagnato presso l’ospedale di Paternò per gli accertamenti e le cure del caso

Gli agenti del Commissariato di Adrano, durante i servizi di controllo del territorio, a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti per la presenza di un uomo con evidenti intenti suicidi.

Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno trovato il 74enne che manifestava la volontà di lanciarsi dal terrazzo del 4 piano di uno stabile, sporgendosi oltre la ringhiera, mentre un familiare cercava di bloccarlo.

Avvicinatisi al terrazzo, gli agenti hanno cercato con non poca fatica di bloccare l’uomo, per evitare che compiesse l’insano gesto.

Una volta allontanato dal poggiolo, l’uomo ha insistito nel suo proposito, cercando nuovamente di lanciarsi dalla tromba delle scale che in quel momento era senza barriere perché ancora in costruzione. Nel suo agire, il 74enne ha messo in pericolo anche l’agente, spingendolo verso il vuoto, ma l’operatore di polizia è riuscito prontamente ad afferrarlo e, contemporaneamente, a spostarsi verso una trave di ferro alla quale si è aggrappato, in modo da impedire a entrambi di cadere nel vuoto.

È stato poi richiesto l’intervento del personale del 118 che l’ha accompagnato presso l’ospedale di Paternò per gli accertamenti e le cure del caso.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e di prossimità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni