In tendenza

Attraversa i binari della ferrovia, sanzionata

Inoltre, un uomo è stato sanzionato per diverse violazioni del codice della strada

La Polfer di Messina ha elevato una sanzione a una donna che ha attraversato i binari alla stazione di Acireale mentre a Catania un uomo è stato sanzionato per diverse violazioni del codice della strada.

Le sanzioni rientra nella 27esima giornata “Railpol Rad 24 Blue” del compartimento Polfer per la Sicilia, svoltasi nei giorni del 10 e 11 aprile, organizzata nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia, dall’associazione di Polizie ferroviarie e dei trasporti Europee e Railpol, durante la quale i Paesi aderenti all’iniziativa hanno effettuato controlli straordinari presso le stazioni, i treni e i depositi di materiale ferroso, finalizzati a contrastare i fenomeni delittuosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario.

Il bilancio dell’operazione è il seguente: 1596 persone controllate, treni controllati 208, 173 agenti impegnati in 86scali ferroviari della Sicilia, 3 indagati.

Gli agenti della Polizia ferroviaria hanno effettuato controlli preventivi ai viaggiatori e ai relativi bagagli sia in stazione che a bordo treno, utilizzando metal detector e palmari di ultima generazione, nonché hanno proceduto all’ispezione di tre depositi di metallo non riscontrando la presenza di metalli di illecita provenienza.

A Palermo il dispositivo messo in campo ha visto il concorso delle unità cinofile antidroga della locale Questura nonchè dei militari dell’Esercito Italiano impiegati, dallo scorso mese di novembre, a supporto dei dispositivi di controllo e sicurezza messi in campo dalla Polizia ferroviaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni