In tendenza

Avvicendamenti alla Questura di Catania tra new entry e ritorni

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, nel sottolineare l’importante compito al quale sono chiamati, ha formulato loro i migliori auguri

Oggi proveniente dalla Questura di Perugia, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Catania, il primo dirigente della Polizia di Stato Alessandro Drago,55 anni, che prende il posto del primo dirigente Francesco Fucarini che è stato destinato alla dirigenza della Divisione Pasi della Questura di Palermo.

In effetti, quello del dottor Drago è un ritorno: nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto prestigiosi incarichi, nella provincia di Catania come responsabile allo Sco della squadra mobile prima e come dirigente del Gabinetto regionale di Polizia scientifica per la Sicilia orientale dopo, da dove è stato promosso.

Alla Questura di Perugia, ha prestato servizio in qualità di dirigente della divisione anticrimine, maturando diverse esperienze professionali.

Novità alla guida del commissariato centrale: il primo dirigente della Polizia di Stato Gaetano Di Mauro,58anni, recentemente promosso primo dirigente, proviene dal commissariato di Montecatini Terme che ha diretto per quasi 2 anni, dopo aver maturato esperienze alla Polizia stradale di Ragusa e alla Polizia postale di Reggio Calabria, da oggi ha assunto l’incarico di dirigente del commissariato centrale al posto del primo dirigente  Salvatore Altese, trasferito al servizio tecnico logistico e patrimoniale.

Dalla Questura di Caltanissetta, dove ha diretto la Squadra mobile, nella quale è stato protagonista di brillanti indagini di polizia giudiziaria, e dopo altra importante esperienza alla Squadra mobile di Ragusa, il vice Questore Antonino Ciavola, 48 anni, assume da oggi l’incarico di dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania.

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, nel sottolineare l’importante compito al quale sono chiamati, ha formulato loro i migliori auguri di buon lavoro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni