In tendenza

Belpasso, consiglio comunale straordinario dedicato alla Pubbliservizi Spa

Le peripezie della società partecipata della Città Metropolitana di Catania, dichiarata fallita qualche mese fa, riguardano Belpasso più di quanto si possa immaginare

Domani, giovedì 23 febbraio, dalle 19.30, il presidente del Consiglio Comunale, Patrizia Vinci, su sollecitazione del consigliere Salvo Pappalardo con l’approvazione di gran parte della maggioranza, ha convocato un Consiglio Straordinario che ha un unico oggetto: problematiche Pubbliservizi Spa.

Le peripezie della società partecipata della Città Metropolitana di Catania, dichiarata fallita qualche mese fa, riguardano Belpasso più di quanto si possa immaginare.

Innanzitutto le lettere di licenziamento inviate ai 333 lavoratori della Pubbliservizi Spa, tra cui figurano diverse famiglie Belpassesi.

E poi, altro dettaglio di non poco conto, tra i servizi di cui si occupava la società, c’è la gestione e la manutenzione di moltissime strade del nostro territorio sulle quali risulta complicato al Comune intervenire e che sono motivi di grande preoccupazione per il sindaco Daniele Motta poiché versano in condizioni disastrose, sia da un punto di vista ambientale, che stradale.

“Con questo Consiglio vogliamo lanciare un ulteriore grido d’allarme affinchè qualcosa possa cambiare – dichiara il sindaco Motta –. Con il consigliere Salvo Pappalardo, impegnato da anni nel mondo del sindacato, abbiamo invitato al Consiglio tutte le figure politiche che possano dare un contributo alla questione. Risulta quanto mai urgente aprire un dibattito politico per preservare le centinaia di famiglie di lavoratori coinvolte e trovare soluzioni sulle responsabilità circa la pulizia e lo stato delle strade di Belpasso di competenza della Città Metropolitana”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni