In tendenza

Belpasso, il sindaco Caputo consegna i lavori per la riqualificazione di casa Caudullo

L’edificazione della Casa Caudullo risale ai primi del ‘900 ed è costituita da due livelli

“In queste settimane stiamo consegnando i lavori per le opere pubbliche che realizzeremo grazie ai finanziamenti del PNRR.
A seguito dei progetti presentati dalla scorsa amministrazione, abbiamo espletato le gare, firmato i contratti con le imprese e ora stiamo consegnando i lavori, senza perdere nemmeno un euro dei finanziamenti”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.
Tra i progetti che vedranno presto la luce ci sarà la riqualificazione di “Casa Caudullo”, l’ex sala cinematografica che si trova nei pressi della villa comunale “Nino Martoglio”.

L’edificazione della Casa Caudullo risale ai primi del ‘900 ed è costituita da due livelli.

Gli interventi interesseranno il piano seminterrato, dove si trovava proprio il “Cinema Caudullo”, con una rifunzionalizzazione e recupero della sala principale, comprese le stanze annesse che una volta erano funzionali alle proiezioni cinematografiche. Il fine è restituire all’edificio una propria valenza architettonica valorizzandone la preesistenza storica.

“È un luogo dove si possono condividere passioni e interessi. L’intervento permetterà di restituire alla città uno spazio pubblico, reintegrandolo al sistema di strutture pubbliche che ci sono in prossimità, come le scuole e anche la casa municipale. Si potranno realizzare eventi culturali e sociali, coinvolgendo associazioni e cooperative. Il luogo si presta anche per svolgere attività creative, laboratori, cineforum, performance teatrali e musicali”, conclude il sindaco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni